Regolamento Corsa dei Castelli TEN 2024
Corsa non competitiva su strada 10km 20 ottobre 2024
L’A.S.D. Promorun Trieste, in collaborazione con il comune di Trieste e la Regione Friuli Venezia-Giulia, organizza, in occasione della “#100UniTS Corsa dei Castelli”, la terza edizione della “Non Competitiva Ten” corsa non competitiva sulla distanza di 10 km aperta a tutti.
Con l’iscrizione alla corsa non competitiva il partecipante dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il presente regolamento. La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà garantita la presenza del medico ed il servizio ambulanza. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione.
PARTENZA
Domenica 20 ottobre 2024
Partenza: ore 10.00 dal Castello di Miramare in coda alla gara competitiva
Arrivo: Piazzale delle Milizie del Castello di San Giusto
ISCRIZIONI
Iscrizioni online sul portale ENDU con cambio tariffa a slot*:
- fino a 500 iscritti € 9.00
- da 501 a 1500 iscritti € 12.00
- da 1501 a 2000 iscritti € 17.00
- da 2001 a 2500 iscritti € 22.00
- da 2501 a 3000 iscritti € 27.00
- da 3501 a 3500 iscritti € 32.00
- da 3501 a 4000 iscritti € 37.00
Le iscrizioni online verranno chiuse il giorno 15 ottobre 2024 alle ore 23:59 o al raggiungimento dei 4000 iscritti complessivi tra la gara 10k competitiva, Ten non competitiva e Family Run 8k.
Le e-mail di riferimento per informazioni e chiarimenti ESCLUSIVAMENTE INERENTI LE ISCRIZIONI alla gara possono essere inviate a castelli@evodata.it
*gli slot tengono conto del numero di iscritti complessivo a tutte e tre le manifestazioni
RITIRO PETTORALE E PACCO GARA
- Da giovedì 17 a sabato 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il centro iscrizioni #100 UniTs Corsa dei Castelli in Piazza Unità;
- Domenica 20 ottobre dalle ore 7.30 alle ore 9.15 presso le Scuderie del Castello di Miramare.
Il ritiro del pacco gara e del pettorale domenica 20 ottobre è riservato agli atleti non residenti nella provincia di Trieste.
In caso di ritiro con delega, il delegante dovrà compilare, firmare e consegnare al delegato il modulo di delega, il modulo sulla privacy, una copia della lettera di conferma dell’iscrizione e una copia del proprio documento d’identità.
NON PREISCRITTI
Solo in caso di disponibilità di pettorali e a totale discrezione del Comitato Organizzatore, sarà possibile iscriversi presso il Centro iscrizioni Corsa dei Castelli alla quota di € 40.00.
- Giovedì 10 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il centro iscrizioni #100 UniTs Corsa dei Castelli in Piazza della Borsa;
- Venerdì 11 e sabato 12 ottobre dalla ore 10.00 alle ore 22.00 presso il centro iscrizioni #100 UniTs Corsa dei Castelli in Piazza della Borsa;
- Domenica 13 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il centro iscrizioni #100 UniTs Corsa dei Castelli in Piazza della Borsa;
- Da giovedì 10 a domenica 13 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il centro iscrizioni #100 UniTs Corsa dei Castelli in Piazza della Borsa;
- Da giovedì 17 a sabato 19 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il centro iscrizioni #100 UniTs Corsa dei Castelli in Piazza Unità;
- Domenica 20 ottobre dalle ore 7.30 alle ore 9.15 presso le Scuderie del Castello di Miramare.
LA QUOTA COMPRENDE
- T-shirt tecnica dell’evento
- Medaglia
- Prodotti degli sponsor
- Assistenza medica
- Ristoro lungo il percorso
- Ristoro finale
- Deposito borse
- Servizio navetta per la zona partenza
RIMBORSI E TRASFERIMENTI
L’iscrizione non può essere trasferita ad altro atleta e non è previsto alcun rimborso.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Corsa aperta a tutti.
CLASSIFICHE E PREMIAZIONI
Gli iscritti non rientrano in alcuna classifica e non hanno diritto ai premi.PERCORSO OMOLOGATO
10 km su strada; con partenza dal suggestivo Castello di Miramare e arrivo nel Piazzale delle Milizie all’interno del Castello di San Giusto, percorrendo il lungo mare di Barcola e attraversando il cuore della città e la storica Piazza Unità d’Italia, la piazza più grande d’Europa aperta sul mare.
TEMPO LIMITE
Il tempo limite per concludere la corsa di 10 km è fissato in 1h 30’, oltre questo tempo il Comitato Organizzatore non garantirà più il controllo e l’assistenza sul percorso.RISTORI
Sarà predisposto un ristoro al km 5 e uno in zona arrivo presso il castello di San Giusto.SERVIZIO NAVETTA
Sarà predisposto un servizio navetta presso la Stazione Centrale dei treni per raggiungere la zona partenza (Castello di Miramare), lato parcheggio Saba Silos, dalle ore 7.30 alle ore 8:45. Si consiglia di parcheggiare la propria autovettura nei pressi della stazione dei treni e delle zone limitrofe a Piazza Unità d’Italia, raggiungibili dalla zona arrivo del Castello di San Giusto in pochi minuti a piedi e vicino al servizio navetta.SERVIZIO DEPOSITO BORSE
Sarà previsto in zona partenza presso il Castello di Miramare un servizio deposito borse dove ogni atleta potrà consegnare la propria borsa con applicato un adesivo corrispondente al proprio numero di pettorale per identificarla. La consegna borse potrà essere effettuata fino alle ore 9.30. Ritiro borse post gara presso la zona arrivo al Castello di San Giusto.DIRITTO D’IMMAGINE
Con l’iscrizione alla Corsa dei Castelli Ten 2024 l’atleta autorizza l’organizzazione all’acquisizione gratuita del diritto, unitamente ai suoi partner, di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla manifestazione, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.
INFORMAZIONI
Segreteria
tel: +39 3513005038
Mail: info@promorun.it
AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione ed ottenuto approvazione dalla FIDAL.
Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.promorun.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.
ANNULLAMENTO GARE – MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell’organizzazione, ivi inclusa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, eventi atmosferici, terremoti, epidemie e qualunque altro evento che possa pregiudicare la sicurezza dei partecipanti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla società organizzatrice a titolo di rimborso.
Le iscrizioni pervenute saranno tenute valide per l’anno successivo o per un altro evento Promorun. Il trasferimento sarà completamente gratuito.