Regolamento Corsa dei Castelli Family Run 8K 2024

PromorunCorsa dei Castelli

Corsa non competitiva su strada 8km

20 ottobre 2024

La Corsa dei Castelli è anche una divertente Family Run aperta a tutti per condividere insieme a familiari e amici una giornata di sport.
Un percorso unico che Trieste offre ai partecipanti. La partenza avviene dal piazzale antistante l’affascinante Castello di Miramare, monumento cittadino ricco di storia e arte. Il percorso prosegue poi sul lungomare, con un fantastico panorama che fa da sfondo scenografico agli atleti, mentre l’arrivo è previsto, a 8 km dalla partenza, in Piazza dell’Unità d’Italia.
Corsa, divertimento, panorami mozzafiato, storia e arte, tutto questo è la Family Run della Corsa dei Castelli.

Partenza: Castello di Miramare
Arrivo: Piazza dell’Unità d’Italia
Orario: domenica 20 ottobre ore 10:00 in coda alla TEN non competitiva.

ISCRIZIONI ONLINE

Iscrizioni online sul portale ENDU con quote crescenti:

  • dal 15/10/2023 al 29/2/2024 € 9.00
  • dal 1/3/2024 al 15/5/2024 € 12.00
  • dal 16/5/2024 al 31/8/2024 € 15.00
  • dal 1/9/2024 al 9/10/2024 € 18.00


Per i
bambini/ragazzi fino ai 18 anni l’iscrizione è gratuita.

Promo 2 adulti e un Under 16

Due adulti che accompagnano un minore di 16 anni pagheranno una sola quota di iscrizione e avranno diritto a tre pettorali. L’ under 16 avrà diritto alla T-shirt tecnica dell’evento, i due adulti potranno acquistarla al costo di 5 € fino ad esaurimento scorte.

Per i gruppi con almeno 10 persone l’iscrizione costerà euro 10,00 a persona. L’iscrizione deve essere effettuata da un responsabile del gruppo compilando il modulo sul sito ENDU.

Le iscrizioni online verranno chiuse il giorno 9 ottobre 2024 alle 23:59.

NON PREISCRITTI

Sarà possibile iscriversi presso il centro iscrizioni Corsa dei Castelli alla quota di €20,00:
La collocazione e gli orari del centro iscrizioni verranno resi noti attraverso i canali social e sul sito ufficiale della manifestazione nei giorni precedenti l’evento.

LA QUOTA COMPRENDE
  • T-shirt tecnica dell’evento
  • Medaglia
  • Prodotti degli sponsor
  • Assistenza medica
  • Ristoro lungo il percorso
  • Ristoro finale
  • Servizio navetta per la zona partenza
RITIRO PETTORALE E PACCO GARA
La collocazione e gli orari del centro iscrizioni verranno resi noti attraverso i canali social e sul sito ufficiale della manifestazione nei giorni precedenti l’evento. In caso di ritiro con delega, il delegante dovrà compilare, firmare e consegnare al delegato il modulo di delega, il modulo sulla privacy, una copia della lettera di conferma dell’iscrizione e una copia del proprio documento d’identità. Il ritiro del pacco gara e del pettorale domenica 15 ottobre è riservato agli atleti non residenti nella provincia di Trieste.
TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la corsa di 10 km è fissato in 2 ore, oltre questo tempo il Comitato Organizzatore non garantirà̀ più il controllo e l’assistenza sul percorso.

RISTORI

Sarà predisposto un ristoro al km 5 e uno in zona arrivo presso Piazza Unità d’Italia

SERVIZIO NAVETTA

Sarà predisposto un servizio navetta presso la Stazione Centrale dei treni per raggiungere la zona partenza (Castello di Miramare), lato parcheggio Saba Silos, dalle ore 7.30 alle ore 8:45. Si raccomanda di recarsi presso il servizio navetta rispettando gli orari indicati.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Gara aperta a tutti, non è richiesto alcun certificato medico sportivo.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla Corsa dei Castelli Family Run l’atleta autorizza l’organizzazione all’acquisizione gratuita del diritto, unitamente ai suoi partner, di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla manifestazione, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.

INFORMAZIONI

Silvia Nosei
tel: +39 3513005038
Mail: info@promorun.it

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione ed ottenuto approvazione dalla FIDAL.

Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.promorun.it Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

ANNULLAMENTO GARE – MANCATO SVOLGIMENTO

Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell’organizzazione, ivi inclusa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, eventi atmosferici, terremoti, epidemie e qualunque altro evento che possa pregiudicare la sicurezza dei partecipanti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla società organizzatrice a titolo di rimborso.

Le iscrizioni pervenute saranno tenute valide per l’anno successivo o per un altro evento Promorun. Il trasferimento sarà completamente gratuito.