Corsa non competitiva su strada 10km
19 ottobre 2025

L’A.S.D. Promorun Trieste, in collaborazione con il comune di Trieste e la Regione Friuli-Venezia Giulia, organizza in occasione della Corsa dei Castelli, la 5^ edizione della “Non Competitiva Ten”, corsa non competitiva sulla distanza di 10km, aperta a tutti.
La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica. Sarà garantita la presenza del medico ed il servizio ambulanza. La società organizzatrice declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose che si dovessero verificare prima, durante o dopo lo svolgimento della manifestazione.
Con l’iscrizione alla gara il partecipante dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente il presente regolamento.

PARTENZA

Domenica 19 ottobre
Partenza: ore 10.00 dal Castello di Miramare
Arrivo: Piazzale delle Milizie del Castello di San Giusto

ISCRIZIONI

Iscrizioni online sul portale ENDU:
■ Fino a 500 iscritti € 9.00
■ Da 501 a 1500 iscritti € 12.00
■ Da 1501 a 2000 iscritti € 17.00
■ Da 2001 a 2500 iscritti € 22.00
■ Da 2501 a 3000 iscritti € 27.00
■ Da 3001 a 3500 iscritti € 32.00
■ Da 3501 a 4000 iscritti € 37.00

Le iscrizioni online verranno chiuse il giorno 14 ottobre 2025 alle ore 23:59.

La mail di riferimento per informazioni e chiarimenti ESCLUSIVAMENTE INERENTI LE ISCRIZIONI alla gara possono essere inviare a castelli@evodata.it

Gli slot tengono conto del numero di iscritti complessivo a tutte e tre le manifestazioni.

NON PREISCRITTI

Solo in caso di disponibilità di pettorali e a totale discrezione del Comitato Organizzatore sarà possibile iscriversi presso il Centro Iscrizioni Corsa dei Castelli alla quota di € 40.00.
La collocazione e gli orari del centro iscrizioni verranno resi noti attraverso i canali social e sul sito ufficiale della manifestazione nei giorni precedenti l’evento.

LA QUOTA COMPRENDE

  • T-shirt tecnica dell’evento
  • Medaglia
  • Prodotti degli sponsor
  • Assistenza medica
  • Servizio cronometraggio con chip da restituire a fine gara al personale. In caso di mancata restituzione l’atleta dovrà versare € 20.00 a titolo di risarcimento.
  • Ristoro lungo il percorso
  • Ristoro finale
  • Deposito borse
  • Servizio navetta per la zona partenza

RIMBORSI E TRASFERIMENTI

L’iscrizione non può essere trasferita ad altro atleta e non è previsto alcun rimborso.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Corsa aperta a tutti, non è richiesto alcun certificato medico sportivo.

RITIRO PETTORALE E PACCO GARA

La collocazione e gli orari del centro iscrizioni verranno resi noti attraverso i canali social
e sul sito ufficiale della manifestazione nei giorni precedenti l’evento.
Il ritiro del pacco gara e del pettorale domenica 12 ottobre è riservato agli atleti non residenti nella provincia di Trieste. In caso di ritiro con delega, il delegante dovrà compilare,
firmare e consegnare
al delegato il modulo di delega, il modulo sulla privacy (scaricabili sul sito www.corsadeicastelli.it),una copia della lettera di conferma dell’iscrizione e una copia del proprio
documento d’identità.

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

La misurazione dei tempi in gun time e l’elaborazione delle classifiche sono a cura di EVODATA (Timing&Data Solutions) e sono convalidate dal Giudice di Gara Delegato Tecnico/Giudice d’Appello. Le classifiche saranno consultabili online sul sito Endu.net nella pagina della manifestazione. Eventuali reclami dovranno essere presentati entro e non oltre 30’ dalla pubblicazione online delle classifiche.

PERCORSO OMOLOGATO

10 km su strada; con partenza dal suggestivo Castello di Miramare e arrivo nel Piazzale delle Milizie all’interno del Castello di San Giusto, percorrendo il lungo mare di Barcola e attraversando il cuore della città e la storica Piazza Unità d’Italia, la piazza più grande d’Europa aperta sul mare.

TEMPO LIMITE

Il tempo limite per concludere la gara di 10 km è fissato in 1h30’, oltre questo tempo il Comitato Organizzatore non garantirà più il controllo e l’assistenza sul percorso di gara.

RISTORI

Come da regolamento Fidal, sarà predisposto un ristoro al km 5 e uno in zona arrivo presso il castello di San Giusto.

SERVIZIO NAVETTA

Sarà predisposto un servizio navetta presso la Stazione Centrale dei treni per raggiungere la zona partenza (Castello di Miramare), lato parcheggio Saba Silos, dalle ore 7.30 alle ore 8:45. Si consiglia di parcheggiare la propria autovettura nei pressi della stazione dei treni e delle zone limitrofe a Piazza Unità d’Italia, raggiungibili dalla zona arrivo del Castello di San Giusto in pochi minuti a piedi e vicino al servizio navetta.

SERVIZIO DEPOSITO BORSE

Sarà previsto in zona partenza presso il Castello di Miramare un servizio deposito borse dove ogni atleta potrà consegnare la propria borsa con applicato un adesivo corrispondente al proprio numero di pettorale per identificarla. La consegna borse potrà essere effettuata fino alle ore 9.30. Ritiro borse post gara presso la zona arrivo al castello di San Giusto.

DIRITTO D’IMMAGINE

Con l’iscrizione alla Corsa dei Castelli 2025 l’atleta autorizza l’organizzazione all’acquisizione gratuita del diritto, unitamente ai suoi partner, di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla Corsa dei Castelli 2025, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari

INFORMAZIONI

Segreteria
tel: +39 334 9268693
Mail: segreteria@promorun.it

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.promorun.it .Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

ANNULLAMENTO GARE – MANCATO SVOLGIMENTO

Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell’organizzazione, ivi inclusa la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, eventi atmosferici, terremoti, epidemie e qualunque altro evento che possa pregiudicare la sicurezza dei partecipanti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla società organizzatrice a titolo di rimborso.

Le iscrizioni pervenute saranno tenute valide per l’anno successivo o per un altro evento Promorun. Il trasferimento sarà completamente gratuito.

 

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.