TRIESTE – Niente impegni per il 17 maggio, data in cui, alle 19.00, Trieste assisterà a un tramonto unico durante la Rosso di Sera, evento ludico-sportivo organizzato da ASD Promorun con il sostegno dell’impresa Rosso, specializzata in manutenzione e costruzioni, attualmente coinvolta nel restauro del Porto Vecchio.
L’EVENTO – Atmosfere di piena primavera e il fascino del Porto Vecchio al calare del sole renderanno perfetta una camminata di 3 km da fare in famiglia o con amici, inclusi gli animali domestici, lungo un tracciato completamente illuminato e trasformato in festa con attività ricreative per bambini e adulti. Promorun ha creato un’esperienza ancora più memorabile con una T-shirt tecnica Joma e una medaglia che i partecipanti riceveranno nel kit gara. E al termine della camminata, un rinfresco collettivo per estendere i festeggiamenti e godere degli ultimi raggi di sole in compagnia.
CHARITY PROGRAM – A un evento già di per sé straordinario, che offre l’occasione di godere di tempo qualitativo in famiglia, benessere e attività fisica, si somma uno scopo benefico. Una parte del ricavato sarà destinata all’IRCCS Burlo Garofolo nell’ambito della Fondazione Burlo Garofolo, per supportare la ricerca scientifica, migliorare la cura, acquistare nuovi macchinari, adottare tecnologie all’avanguardia, e promuovere iniziative educative sulla salute per bambini, adolescenti, e il benessere femminile.
“Si rinnova un sodalizio a cui teniamo molto – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Burlo Garofolo, Gabriele Cont – con un evento che, nella sua essenza, è espressione del nostro impegno: supportare l’IRCCS Burlo Garofolo con attività che contribuiscano a elevare la qualità, stare vicini ai bambini e alle loro famiglie coinvolgendoli direttamente. La Fondazione sarà in prima linea e ‘correrà’, a suo modo, per ottenere risultati eccezionali”.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online sul nostro sito fino alle 23:59 del 14 maggio. Sarà possibile registrarsi anche il 16 maggio dalle 10.00 alle 19.00 e il 17 maggio presso la Sala Riviera Starhotels Savoia, Excelsior Palace (Riva del Mandracchio 4 Trieste, ingresso Via Boccardi) dalle 10.00 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 18.30 al Magazzino 27 del Porto Vecchio. Le iscrizioni sono gratuite per bambini e ragazzi fino a 18 anni, che riceveranno un pettorale gratuito e potranno acquistare la t-shirt ufficiale dell’evento a € 5,00, interamente devoluti in beneficenza.
CHI È ROSSO – L’azienda Rosso srl, con sede nel capoluogo giuliano, è specializzata in progettazione e realizzazione di strutture, impianti, finiture interne, serramenti, manutenzioni interne ed esterne, ristrutturazione alloggi chiavi in mano, grazie al lavoro di squadre e mezzi basati su grandissime professionalità e competenza maturate in più di quarant’anni di attività nel settore delle costruzioni durante i quali sono state affrontate con successo sempre sfide differenti. Proprio Rosso ha lavorato alla ristrutturazione dell’intera area del Porto Vecchio di Trieste grazie alla quale Promorun ha potuto riprogettare anche il percorso della 21^ Rosso Corri Trieste di domenica 19 maggio. Da qui nasce questa collaborazione volta soprattutto a coinvolgere la cittadinanza.
CHI È FONDAZIONE BURLO – La Fondazione Burlo Garofolo è un ente senza scopo di lucro con finalità esclusivamente di interesse generale e solidarietà sociale sia in ambito regionale che nazionale, attraverso il supporto e il sostegno dell’attività istituzionale, a favore dell’Istituto Materno-Infantile IRCCS Burlo Garofolo, l’ospedale materno-infantile del Friuli-Venezia Giulia.
Dall’assistenza alla ricerca, il Burlo Garofolo è il punto di riferimento per tutte le famiglie di Trieste e della Regione e – quando si tratta di curare e gestire patologie molto complesse – lo diventa anche per molte famiglie che provengono dall’Italia e dall’estero.
La Fondazione Burlo Garofolo è nata con l’obiettivo di raccogliere fondi e organizzare eventi, affinché vi siano sempre risorse per sostenere le migliori cure e si crei attorno all’IRCCS Burlo Garofolo l’attenzione necessaria per sostenere la salute del bambino e della sua famiglia attraverso la formazione, l’attività assistenziale, il rinnovamento tecnologico, l’attività di ricerca e il dialogo con il territorio.